sabato 24 novembre 2012

walnuts & walnuts &... walnuts? Torta alle nocciole (senza burro, farina e latte)

Lo dico da subito: sì, guardo la Parodi e mi piace pure. Mi piace lei, mi piace la sua stylist, mi piacciono i plateau sui quali la fanno sgambettare in cucina, mi piace cosa le fanno preparare e mi piace il fatto che ogni tanto, quando le ricette non le vengono, le aggiusta un po' a cazzo tipo me.
Benedetta Parodi, se mi stai leggendo (ahahahahahahahahhahahahahahahahahha) sappi che ti amo no vabbè piano apprezzo molto.

La ricetta di oggi viene proprio dal suo programma. Uno dei miei ingredienti preferiti (oramai vi saranno venute a noia, le nocciole), uova e zucchero.
Basta.
Meravigliosa.
Finalmente una torta alle nocciole che sa di nocciole.



 Torta alle nocciole (ricetta originale: qui)

ho utilizzato metà delle dosi originali (ho un forno ora! ...è minuscolo!): per uno stampo da 22/24 quindi raddoppiatele

Nocciole (tritate in un mixer a farina), 125gr; uova, 2; zucchero, 65gr circa.

Dopo aver tritato finemente le nocciole unitele allo zucchero. Aggiungete le uova ed amalgamate. Infornate a forno caldo per circa 35/40 minuti a 180°. spolverizzate con zucchero a velo o cacao, oppure sciogliete a bagnomaria del cioccolato al latte e versatene un po' sulla cima.




Inoltre, vi presento il mio patetico tentativo di rendere youtube un posto peggiore. La ricetta la trovate mostrata sul mio canale, cinnamonpancakee. Please subscribe!


See you next week ;) Noemi

Nessun commento:

Posta un commento